Turismo a Saint Kitts

Turismo a Saint Kitts

Saint Kitts rappresenta forse una delle mete più affascinati dell'America Centrale, i turisti sono attratti dalla sua natura, dalla sua pace, dal calore della popolazione, ma anche dall'affascinante storia del luogo, dalla vita notturna esotica ed attraente.

In fondo si sa, i Caraibi sono da sempre uno dei sogni di tanti turisti che, una volta giunti qui, si sprofondano anima e corpo in un vero e proprio paradiso terrestre fatto di sabbie bianche e acque limpide.

Le temperature raggiungono talvolta i 30°C ma molto raramente li superano, offrendo un clima incredibilmente piacevole, perfetto per qualsiasi attività.

Per gli amanti della natura, Saint Kitts rappresenta il luogo ideale, oltre al bird watching ed una natura incontaminata, come in tutte le isole dei caraibi, anche qui è presente una fauna marina di straordinaria bellezza che aspetta solo di essere scoperta.

Le lunghe passeggiate sulla spiaggia e quelle nell'entroterra offriranno spettacoli di grande suggestione, rilassanti, tranquilli, eppure vivi ed in continua evoluzione.

La vita del paese prende vita durante le caldi notte in cui club, locali, bar e pub si affiancano a balli e cene con tipici piatti locali offrendo ai turisti una vastissima scelta di divertimenti a cui risulterà impossibile resistere.

Immancabile è poi una visita alla capitale ed ai suoi siti più gettonati come la piazza dell'indipendenza (Indipendence Square), la chiesa anglicana di St. George o quella di St. Barnabus; al di fuori della capitale troviamo poi tantissimi luoghi tra cui spicca la ferrovia panoramica che è una dalle mete preferite da chi desidera godere della meravigliosa vista dell'isola nel suo complesso; altro incantevole sito è la collina di Brimstone.

Insomma, tra rocce vulcaniche, bellissime spiagge, una lussureggiante vegetazione, cieli limpidi ed acque cristalline, Saint Kiss è forse uno dei più bei luoghi da visitare almeno una volta nella vita.